.

PER IPHONE, IPAD E IPOD TOUCH!

domenica 13 settembre 2009

ATTENZIONE ATTENZIONE da domani in libreria e sul web!


Ecco che ti presento CenerOntola!!!

Si proprio con la O in mezzo!!! Se Cenerentola fosse infatti stata inventata con una O in mezzo, cosa sarebbe potuto succedere? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure essere diventata così brontolona da far arrabbiare persino il Principe Azzurro.

In classe a scuola o nei laboratori di scrittura creativa che tengo, questo è uno dei giochi che preferisco. È facile e diretto: si storpia un nome e si accende la fantasia. E così è diventato il titolo del mio nuovo libro: Chi ha visto Cenerontola? Manuale pratico per giovani scrittori.

Non è il solito manuale di scrittura creativa, per carità... è una collezione ragionata di esercizi pratici stimola fantasia con esempi scritti dai ragazzi con cui ho tenuto i corsi, da me e dai grandi autori che hanno fatto della fantasia la loro penna (Rodari etc.). L'obiettivo è quello di fornire uno strumento per i giovani scrittori (dai 9 ai 99 anni come scritto sul retro copertina), per chi cerca nuove idee, per chi lavora nel campo della comunicazione e della scrittura su web, per professori e professionisti in genere della parola scritta.

L'introduzione del libro, edito dalle Edizioni Il Ciliegio, è a cura di Luisa Carrada de Il mestiere di scrivere, le stupende illustrazioni (sulla copertina e all'interno) sono di Simona Meisser e, come per la mia prima antologia di racconti La nostra occasione, il 10% dei proventi del libro andrà ai bimbi di Haiti grazie alla collaborazione con laFondazione Francesca Rava NPH Italia.

Davide Nonino http://www.lanostraoccasione.it/libri.php Parole Appiccicate

vai a vedere il divertentissimo creato da Davide Nonino! http://www.youtube.com/watch?v=tafu7ksFG7g

Nessun commento: